Nicola Morigi

chitarra Cesena Nicola Morigi è presidente e fondatore dell'associazione Rock House.
La sua formazione musicale ha inizio all'età di otto anni presso Musica Insieme a Cesena ed è proseguita qualche anno dopo tramite gli insegnamenti di Matteo Pieri alimentata da una profonda passione per lo strumento e un desiderio sempre crescente di approfondire lo studio della chitarra elettrica.
Il percorso di studi è proseguito presso l'Accademia Musicale LIZARD di Fiesole (FI), conseguendo il diploma in chitarra elettrica rock-blues con il punteggio di 30/30 con lode sotto la guida dei Maestri Alessandro Giglioli e Valerio Brachi. Percorso poi proseguito con la partecipazione a vari seminari/clinics tenuti da musicisti internazionali.
Dal 2005 è attivo nell'attività didattica della chitarra e nel 2009 ha dato inizio all'avventura Rock House.

Fra i riconoscimenti ottenuti figurano tre premi come miglior musicista vinti in tre edizioni consecutive (2006, 2007, 2008) del concorso cesenate per band emergenti LugaLive.
Nel 2009 consegue la laurea in Scienze Informatiche presso l'Università Alma Mater Studiorum di Bologna, sede di Cesena, con tesi sull'effettistica audio digitale.
Nel corso degli anni si è dedicato a numerosi progetti musicali: dal Punk delle origini all' Hardcore, al Metal estremo, per poi approdare più recentemente al Rock a tutto tondo suonando per diversi anni nella Hard Rock band A.K.A. con la quale ha battuto i palchi di tutta la Romagna vincendo anche diversi concorsi per band emergenti. Non mancano virate in territori Blues e Swing che lo coinvolgono nel progetto 'I Criminali', tributo a Fred Buscaglione.

Attualmente è alle prese con la band "Moonlit Knights", tributo ai Genesis dell'era progressive e con il nuovo progetto "Estremi Rimedi", cover band Rock ad alto tasso di adrenalina.